Autocertificazione
Il 7 marzo 2001 è entrato in vigore il D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, recante il Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
I certificati possono essere sostituiti da una dichiarazione in carta semplice e senza necessità dell'autenticazione della firma.
- Inserisci i tuoi dati personali compilando il modulo in tutte le sue parti
- Spunta il quadratino corrispondente al tipo di dichiarazione richiesta
- Verifica di aver inserito correttamente i tuoi dati personali e compila la parte relativa all’autocertificazione
- Clicca su “Elabora” e comparirà sul video una schermata con l’autocertificazione richiesta.
Sarà sufficiente stamparla e firmarla per poterla utilizzare in tutti i casi previsti dalla legge.
News Giuridiche
-
20/05/2025
Illegittima la deroga al divieto del terzo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale
-
19/05/2025
L'aggravante della crudeltà e non solo: cosa ha deciso la Corte di Assise di Venezia
-
16/05/2025
Partecipazione dei lavoratori agli utili di impresa: cosa prevede la legge approvata dal Senato